Dove non arriva un’Amministrazione puntuale, preparata, competente, arrivano i comunicati stampa
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Dove non arriva un’Amministrazione puntuale, preparata, competente, arrivano i comunicati stampa

Lettere al giornale

06/04/2023

Dove non arriva un’Amministrazione puntuale, preparata, competente arrivano i comunicati stampa. Sempre pronti quando a livello social e di malcontento generale si parla o accade qualcosa che potrebbe mettere in discussione l’operato del Comune. Così è stato in concomitanza della manifestazione in conchiglia del 18 marzo, poi per l’argomento tennis al Country e un paio di giorni fa per il Centro Montessori.

Ci si chiede a cosa servano degli amministratori eletti che dovrebbero dare una direzione e un’impronta della propria volontà politica, nonché mantenere le promesse elettorali, se poi ci si immobilizza e ci si para dietro a burocrazia e norme interpretate a senso unico con il paravento del bene per la collettività. Il bene per la comunità sono forse numerosi, e crescenti, immobili comunali vuoti e in disuso o affidare correttamente a privati la gestione di certi servizi? Il bene della collettività sono decine di migliaia di euro di compensi ad avvocati per far chiudere e sfrattare un nido, un asilo e una scuola o forse trovare realmente una soluzione nella legalità che permetta la continuazione del servizio?

Attendiamo il prossimo comunicato dove l’Amministrazione si dirà da sola di essere completamente dalla parte della ragione, quando forse a volte fare un passo indietro risolverebbe qualcosa e permetterebbe di riavvicinarsi realmente ai cittadini ed essere al servizio della comunità e non al di sopra.


Valentina Gasperini