CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ampezzana promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, annulla l’appuntamento di sabato 1° aprile con il “Requiem” di Wolfang Amadeus Mozart, produzione prevista in scena all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo, non realizzabile a causa della mancanza di copertura economica. Per chi avesse già acquistato il biglietto, la direzione artistica avvisa che potrà essere rimborsato oppure utilizzato per assistere allo spettacolo successivo in programma sabato 13 maggio, l’atteso concerto “Symphonic Queen”, una suite in più tempi tratta dalle melodie più famose dei Queen reinterpretate dalla voce della cantante trevigiana Laura Ivan con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.
“Symphonic Queen” è un progetto che coinvolge l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta come insieme strumentale, che rappresenta una forma creativa nuova di scelte e sonorità, e la voce femminile di Laura Ivan, che con la sua esperienza interpretativa e il suo così detto “graffio naturale” riesce a infondere il giusto pathos al progetto. I cori, molto utilizzati dai Queen, sono stati sostituiti da una massiccia sezione di fiati, lasciando spazio all’interpretazione della solista. Gli arrangiamenti orchestrali sono opera della creatività del direttore Walter Bertolo, che con la sua esperienza maturata negli anni, è riuscito a fondere nel perfetto equilibrio il suono dell’orchestra sinfonica e quello della pop-rock band in un perfetto equilibrio.
Biglietti interi euro 20,00, ridotti (under 26) euro 10,00, in vendita al reparto cartoleria de La Cooperativa di Cortina, all’Infopoint di Cortina d’Ampezzo e su Vivatiket.it.
Maggiori informazioni su cortinateatro.it e sui canali social
Nella foto: Laura Ivan