Progetto ANAS: i consiglieri di minoranza chiedono al sindaco di illustrarlo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Progetto ANAS: i consiglieri di minoranza chiedono al sindaco di illustrarlo

Redazione

15/02/2023

«In data 5 febbraio 2024 le Regole d'Ampezzo hanno presentato in una Assemblea Generale Straordinaria il progetto di circonvallazione dell'abitato di Cortina. Un'iniziativa di trasparenza da parte delle Deputazione delle Regole che ha cosi dato modi di informare i 496 rappresentati delle famiglie regoliere intervenuti.

Se da una parte si plaude a questa iniziativa, dall'altra si rileva ancora di più l'assoluta mancanza di condivisione, comunicazione e trasparenza dell'Amministrazione comunale cui sarebbe spettato presentare il progetto prioritariamente al Consiglio Comunale  e a tutta la popolazione.

Si assiste così ad una situazione che ha dell'incredibile: da una parte i cittadini regolieri che sono al corrente di un intervento infrastrutturale, per inciso il più costoso, delicato ed impattante degli ultimi anni, dall'altra il Consiglio Comunale e i cittadini cortinesi che non ne sanno nulla.

Il modus operandi o meglio "modus non operandi" che questa Amministrazione sta portando avanti in questi primi 9 mesi ci sta molto preoccupando: non solo non vi è l'informazione e la condivisione sui temi principali, così tanto proclamata da Lorenzi e i suoi in campagna elettorale, ma le poche e frammentarie risposte che arrivano sono sempre fumose e inconsistenti. La maggior parte delle volte si scarica su altri Enti, sul Commissario o sugli Uffici la responsabilità che è e deve essere di chi governa il paese.

La richiesta dei Consiglieri di minoranza è quella di portare questo tema all'attenzione e discussione nel prossimo Consiglio Comunale, cioè in una seduta pubblica che possa essere seguita dall'intera  popolazione di Cortina d'Ampezzo.

SISTEMA CORTINA                   Gianpietro Ghedina      Benedetto Gaffarini
CORTINA BENE COMUNE         Roberta de Zanna
#CORTINA NOSTRA                    Roberto Pompanin

Per leggere l'interrogazione, clicca sul link sotto:

https://vocidicortina.it/N-Documenti/Pdf/INTERROGAZIONEAnas.pdf