Grande festa sabato allo stadio del ghiaccio di Cortina per la vittoria del Cortina Hafro sul Renon che ha portato nella bacheca della Sportivi Ghiaccio Cortina un altro scudetto, il dicasettesimo, a distanza di 16 anni dall’ultimo conquistato nel 2007, davanti a 11.400 spettatori sulgi spalti che hanon sventolato il tricolore alla fine della partita.
A complimentarsi con la squadra ampezana il sindaco diCortina Gianluca Lorenzi. «È con grande orgoglio e soddisfazione che voglio complimentarmi per la vittoria della Hafro Sportivi Ghiaccio nel recente campionato di hockey. Questo trionfo rappresenta un importante risultato per la città e per la sua tradizione sportiva. I giocatori hanno dimostrato impegno, determinazione e un'eccezionale abilità sul ghiaccio, superando gli avversari con grinta e stile. La loro vittoria è frutto del duro lavoro e della dedizione di atleti, allenatori e staff tecnico. In particolare, voglio menzionare il meritorio contributo del nostro Allenatore Giorgio De Bettini, del Capitano Francesco Adami e del Presidente Silvio Bernardi, che hanno guidato il team con professionalità ed esperienza, dando il loro prezioso contributo al successo della squadra. Desidero, inoltre, esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, in particolare ai giocatori e allo staff tecnico per l'impegno e la dedizione dimostrati, e alla nostra fantastica tifoseria per il loro sostegno incondizionato. Voglio infine sottolineare il fatto che questo successo è anche il risultato della volontà del Comune di mantenere lo stadio aperto in autunno, nonostante i costi elevati per l'energia, per permettere agli atleti di allenarsi e competere a livello elevato», ha spiegato Lorenzi.
I complimenti sono arrivati anche dal presidente della regione Luca Zaia: «Le nostre Terre alte e tutto il Veneto si vestono di una grande festa per lo scudetto dell’hockey conquistato dalla Sportivi Ghiaccio Cortina. Un vero trionfo che riporta il titolo nazionale nella Regina delle Dolomiti dopo sedici anni. Esprimo le mie congratulazioni a tutta la squadra e mi unisco alla gioia dei tanti tifosi».
Nella foto: la squadra al completo allo stadio dopo la vittoria contro il Renon (foto di Marco Dibona)