Dal Comune 620 mila euro a favore delle associazioni di Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Dal Comune 620 mila euro a favore delle associazioni di Cortina

Redazione

04/02/2023

Sono aperti i bandi per l’assegnazione di contributi per le associazioni della Conca ampezzana. Con una dotazione di 620 mila Euro, il Comune di Cortina erogherà nei prossimi mesi i sostegni economici mirati alle realtà no profit sportive, culturali e del terzo settore che operano sul territorio comunale.

L’ammontare complessivo sarà diviso in base ad un’analisi delle necessità riscontrate negli ultimi anni: 400 mila Euro alle associazioni sportive (con un tetto massimo di 40 mila Euro a singola realtà), 100 mila Euro al comparto cultura (con un tetto massimo di 18 mila Euro ad associazione) e, infine, 120 mila euro per le stesse associazioni che necessitino di usufruire di spazi e servizi erogati da Se.Am. (rispettivamente 100 mila riservati alla fruizione di spazi e 20 mila per i servizi).

La presentazione delle domande di contributo dovrà avvenire entro e non oltre il 27 febbraio prossimo. La documentazione e tutte le informazioni utili sono già disponibili sul sito del Comune di Cortina d’Ampezzo.

Una presentazione dell’iniziativa ai referenti delle associazioni è poi stata programmata per il prossimo 9 febbraio alle ore 16 nella Sala Consiliare del Comune di Cortina.

«Si conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno delle associazioni del territorio – commentano gli Assessori alla Cultura e allo Sport Monica De Mattia e Giorgio Da Rin – In un periodo di difficoltà di reperimento delle risorse per l’ente comunale e di forti rincari per le famiglie, abbiamo voluto mantenere ferma la volontà di sostegno a queste realtà, anima del tessuto sociale ampezzano».


Comunicato stampa Amministrazione comunale

Foto: Bandion.it