Da CORTINABANCA oltre 600 mila euro in contributi e sponsorizzazioni per le Associazioni
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Da CORTINABANCA oltre 600 mila euro in contributi e sponsorizzazioni per le Associazioni

Redazione

19/01/2023

È stato confermato anche per il 2023 il sostegno di CORTINABANCA alle oltre 200 Associazioni che hanno partecipato nel mese di ottobre scorso al Bando per la concessione di contributi e sponsorizzazioni pubblicitarie. 

Il budget messo a disposizione dall’istituto di credito per il corrente anno è di oltre 600 mila euro ed è quasi raddoppiato rispetto a quanto stanziato nel 2022, segno del forte legame con le realtà locali e con il territorio, nel quale CORTINABANCA è attiva dal 1894.

“Per il 2023 – sottolinea Massimo Antonelli, Presidente di CORTINABANCA – abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle realtà del nostro territorio, in un momento di difficoltà sociale ed economica. Abbiamo infatti deciso di aumentare tutti gli importi dei contributi e delle sponsorizzazioni che eroghiamo ogni anno alle Associazioni per la loro attività ordinaria, per coprire almeno in parte gli aggravi nei costi di gestione”.

Come previsto dal Bando, quest’anno il Consiglio di Amministrazione di CORTINABANCA ha deliberato anche sostegni specifici a favore di progetti legati al tema della sostenibilità – sociale, ambientale e di governance – destinando a favore dei richiedenti contributi per quasi 50 mila euro.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai progetti realizzabili in più anni, per i quali sono stati stanziati contributi pluriennali per oltre 175 mila euro. Si tratta di collaborazioni con realtà locali attive nel campo sportivo, legate al turismo e al sociale, che vogliono essere una garanzia di sostegno concreto e duraturo, soprattutto in un periodo economicamente difficile come quello attuale. 

Non è mancato poi il sostegno a favore di quei progetti definiti “straordinari”, che richiedono alle Associazioni impegni economici rilevanti, per i quali il CdA della Banca ha messo a disposizione quasi 60 mila euro. 

“Avere la possibilità di collaborare con un numero così alto di Associazioni per noi è fonte di grande soddisfazione – ribadisce Massimo Antonelli - sostenere le attività delle realtà locali genera valore per il nostro territorio, è un investimento per il futuro dei nostri paesi e delle comunità. Il Bando per la concessione di contributi e sponsorizzazioni è un’iniziativa che promuoviamo da molti anni e che vogliamo mantenere nel tempo, non solamente perché rispecchia la nostra natura di Banca di Credito Cooperativo, ma anche perché ci ha permesso di costruire importanti collaborazioni con le Associazioni, con le quali lavoriamo in sinergia per lo sviluppo dei nostri territori”.


Nella foto: Massimo Antonelli, presidente di Cortinabanca