Tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, l’Amministrazione comunale organizzerà un ciclo di incontri pubblici per illustrare tutte le progettualità che insisteranno sul territorio e coinvolgeranno la comunità di Cortina d’Ampezzo, che si tratti dei cantieri relativi alle Olimpiadi 2026 o di progettualità parallele.
“In accordo con tutti i soggetti, pubblici o privati che siano, spiegheremo nel dettaglio le innovazioni infrastrutturali che Cortina affronterà di qui alle Olimpiadi e oltre – spiega il Sindaco Gianluca Lorenzi – Mi dispiace che, ancora, da una parte si pensi che questa Amministrazione non sia trasparente. Tutt’altro: ci siamo imposti di discutere di e dialogare con tutti però solo nel momento in cui i progetti ci verranno presentati in via e forma definitiva”.
“Stiamo fittamente lavorando in modo sinergico e serrato con la Regione Veneto e con SIMICO (Società Infrastrutture Milano Cortina) per accelerare i tempi e poter dare tutte le risposte utili alla nostra comunità – continua Lorenzi – La sfida che ci si pone di fronte è quanto mai fondamentale per il rilancio di Cortina ed un’evoluzione strategica e sostenibile del nostro territorio. Ecco perché se ne può e se ne deve parlare con dati certi alla mano. Il resto sono solo provocazioni di natura politica che non fanno che ingenerare confusione e malafede”
Comunicato stampa Amministrazione comunale