“È piena volontà di questa Amministrazione Comunale dare totale accesso a tutti i Consiglieri ad ogni atto a disposizione del Comune, in nome della trasparenza amministrativa che ci contraddistingue e del nostro modo di intendere il fare politica per Cortina. Tuttavia, in questo momento, a questo punto dell’iter burocratico, come già illustrato da Segretario comunale, non è opportuno ne utile diffondere documenti progettuali che non hanno ancora superato il vaglio degli enti e delle società veicolo preposti”.
Queste le parole dell’Assessore Giorgio Da Rin a commento delle polemiche sollevate negli scorsi giorni relativamente alla mancata consegna alla Consigliere De Zanna delle proposte progettuali per il nuovo collegamento funiviario dal centro cittadino ai piedi delle Tofane presentato da Pool Engineering S.r.l. e di No Problem Parking S.p.A.
“Una volta recepite le eventuali osservazioni di Società Infrastrutture Milano Cortina e concluso l’iter burocratico – spiega l’Assessore – come così già dichiarato in sede di Consiglio Comunale, l’Amministrazione si farà carico della diffusione a tutti i consiglieri”.
“Lungi da noi non voler condividere progetti e visioni future per il nostro territorio – commenta anche il Sindaco Gianluca Lorenzi – ma dobbiamo procedere secondo i tempi e metodi che la legge e le normative suggeriscono. Contrariamente a quanto dichiarato dalla Consigliere De Zanna, questa Amministrazione non ha nulla da nascondere ma, al contrario, agisce sempre nel rispetto della legge e secondo criteri di opportunità giuridica e burocratica”.
Cortina d’Ampezzo, 03 gennaio 2023
Comunicato stampa Amministrazione comunale