L'hotel Ampezzo torna in consiglio comunale venerdý 30 dicembre alle 10.00
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

L'hotel Ampezzo torna in consiglio comunale venerdý 30 dicembre alle 10.00

Marina Menardi

27/12/2022

L’Hotel Ampezzo torna in consiglio comunale venerdì 30 dicembre alle ore 10 in sala consiliare del Comune di Cortina. Verrà proposta l’approvazione di un’altra variante del progetto di demolizione parziale e ricostruzione e ampliamento dell’albergo, e l’approvazione della convenzione con il Comune. 

I lavori di ristrutturazione dell’hotel, chiuso dal 2003, erano iniziati nella primavera del 2020, ma sono stati poi sospesi in quanto la demolizione dell’edificio è stata oggetto di verifiche in seguito ad un esposto presentato da un privato cittadino. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo sulla demolizione di quasi tutto l’edifico. Tale operazione tuttavia non ha bloccato l’iter comunale, nonostante lo abbia ritardato. La situazione giudiziaria non c’entra infatti con la procedura comunale delle autorizzazioni. La proprietà ha presentato una seconda variante al progetto e presto il lavori dovrebbero riprendere. Il Comune, in cambio dell'ampliamento dell’albergo nella zona del centro di Cortina, attraverso il meccanismo della perequazione ricaverà una notevole somma da destinare a opere pubbliche. 

Nel consiglio comunale di fine anno viene portato anche un aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2023/24/25, i documenti di programmazione finanziaria dell’esercizio dal 2022 al 2024 e l’approvazione del bilancio di previsione 2023/24/25. All’ordine del giorno anche la razionalizzazione annuale delle società partecipate per l’anno 2021. Verrà discussa anche una proposta di modifica al regolamento comunale per la concessione dei contributi o di altri benefici economici alle associazioni. 

Qui l’ordine del giorno.