Un gruppo di genitori di bambini che frequentano il centro Montessori di Cortina ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, arrivata a 3.200 euro in due settimane.
“La scuola - scrivono - è un'associazione di volontariato nonché l'unica struttura con asilo nido del comune ampezzano. Per questo l'amministrazione comunale ha sempre riconosciuto dei contributi, senza i quali il centro non potrebbe sopravvivere”.
“Purtroppo - spiegano - da alcuni anni l'erogazione è stata sospesa per una decisione unilaterale dell'amministrazione, contro la quale si è espresso recentemente anche il Tribunale di Belluno”.
“La nostra associazione - proseguono - che versa già in gravi difficoltà economiche, non ce la fa a far fronte alle spese, nonostante la buona volontà dei soci”.
“Nel frattempo - continuano - dobbiamo far fronte ai debiti contratti negli ultimi anni. Ci servono 60mila euro rispetto al normale flusso delle rette per poter tenere aperte le porte del centro ai bambini. Chiediamo il tuo aiuto - concludono - per non vedere annullati gli sforzi di venticinque anni”.
La raccolta fondi per salvare la scuola Montessori è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/salviamo-la-scuola-montessori-di-cortina