Gelo, nevicate e assenza di elettricità in gran parte del Paese. A ciò si aggiungono i continui attacchi di missili e la mancanza di approvvigionamento di acqua. Soprattutto nella capitale ucraina Kiev, la popolazione si sta preparando ad affrontare uno degli inverni più difficili dalla Seconda Guerra Mondiale.
La Croce Bianca ha fornito importanti aiuti di emergenza in Ucraina sin dallo scoppio della guerra. Oltre alle consegne di forniture mediche, medicinali e cibo, l'associazione vuole ora portare a Kiev delle coperte di cui c'è urgente necessità. La Croce Bianca ha già consegnato all'Ucraina centinaia di coperte provenienti dalle proprie scorte, ma il bisogno non si è ancora arrestato.
Per questo motivo, lancia una campagna di raccolta di coperte pulite e in buone condizioni. Queste possono essere consegnate presso tutte le sedi della Croce Bianca fino al 10 dicembre. Saranno poi smistate in modo centralizzato a Bolzano e consegnati a Kiev. Si prega di notare che per questa campagna saranno accettate solo coperte (non vestiti o altre donazioni in natura).