Natale ricco di iniziative nella Conca ampezzana
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Natale ricco di iniziative nella Conca ampezzana

Redazione

04/12/2022

Rilanciare Cortina a livello nazionale ed internazionale. Questa la ferma volontà dell’Amministrazione comunale che, in un ideale percorso che si articolerà nelle diverse stagioni turistiche fino al 2026, quando la Regina delle Dolomiti ospiterà i Giochi olimpici invernali, continua a sostenere le ormai consolidate iniziative sul territorio, così come apre le porte a nuove collaborazioni. Ecco che, in questo inizio di stagione, gli appuntamenti a calendario sono già molto fitti e le nevicate degli ultimi giorni consentono di auspicare in una stagione invernale di grandi soddisfazioni, soprattutto dopo il ritorno alla normalità nel post-pandemia. 

«Cortina vive un periodo di profonda trasformazione – spiega il Vicesindaco e Assessore al turismo Roberta Alverà – Le Olimpiadi saranno il punto d’arrivo di un periodo di analisi ed evoluzione del nostro territorio e della sua offerta turistica, sportiva e culturale ma anche il nuovo punto di partenza per la prosecuzione di una nuova e più incisiva politica turistico-ricettiva. Intendiamo far squadra con tutti gli operatori della conca ampezzana così come con tutti i soggetti che arricchiscono il panorama delle iniziative che qui trovano una sede accogliente e disponibile!»

«Diamo l'avvio alla stagione con l'apertura degli impianti già in questo fine settimana, ma il ponte dell'Immacolata segnerà la vera partenza di una stagione densa di eventi sportivi culturale ed anche mondani. Come ormai da tradizione ad inaugurare l’inverno nella Conca è il Cortina Fashion Weekend – continua Alverà – con una nutrita serie di momenti che sapranno tingere Cortina di rosa, tema di questa edizione. Il nostro ringraziamento a Cortina For Us per lo straordinario lavoro che come sempre svolge per la buona riuscita di questo momento oramai consolidato per la nostra località. Così come non si deve dimenticare l’avvio della 27esima edizione di una Montagna di Libri che, lungo tutta la stagione, saprà coinvolgere gli amanti della letteratura e del dibattito culturale. Per gli amanti dello sci, la settimana dal 16 al 18 dicembre sarà il momento per provare le ultime novità del settore, nella magnifica cornice dello Shuss delle Tofane: si tratta di un’occasione irripetibile, che consentirà a tutti, gratuitamente e senza prenotazione, di testare i prodotti dei migliori brand, grazie all’impegno di Cortina Ski Test. Sempre in quei giorni Cortina ospiterà una tappa della Coppa del mondo di Snowboard sulle piste del Faloria. Nelle stesse date, poi, si terrà il Cortina Cocktail Weekend, il primo evento a livello europeo sulla neve in collaborazione con le già note edizioni di Firenze e Venezia».

Inoltre, lungo tutto il periodo natalizio ci sarà anche un ricco carnet di appuntamenti musicali e teatrali che troveranno casa all’Alexander Girardi Hall, per un calendario curato da Cortina Teatro partner del Comune. 

«Ma non solo – conclude l’Assessore Alverà – in collaborazione con l’Uld’A il prossimo 5 dicembre, alle 17 sul sagrato della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, arriverà San Nicolò per la gioia di tutti i bambini nell'attesa dalle 16 in Conchiglia ci sarà un momento dedicato alla nostra comunità dove racconteremo la filosofia che abbiamo adottato per questo Natale più sobrio ed in linea con le difficoltà del periodo. Natale che guarderà ai più piccoli con numerosi eventi e occasioni di intrattenimento anche in un’ottica di ritorno alla tradizione e all’identità locale».