Cortina: Lorenzi risponde a de Zanna: “Errata la presentazione della mozione”  
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Lorenzi risponde a de Zanna: “Errata la presentazione della mozione”  

Redazione

29/11/2022

Gianluca Lorenzi, Sindaco di Cortina, esprime oggi il proprio rammarico per le parole della Consigliera  Roberta De Zanna che lamentava nei giorni scorsi l’esclusione di una presunta mozione dall’Ordine del  giorno del prossimo Consiglio Comunale.  

“Mi dispiace che la Consigliera De Zanna abbia ancora una volta mal interpretato – a mio modo di  vedere in modo pretestuoso – l’esclusione dall’OdG della sua richiesta. Purtroppo per lei, che già nei mesi scorsi si era recata dal Segretario comunale per comprendere quale fosse la procedura per  presentare una mozione, anche in questa occasione non ha rispettato i dettami previsti dal regolamento”.  

“A riprova del fatto che non vi è da parte dell’Amministrazione nessun reticenza a discutere di qualunque  tema – aggiunge Lorenzi – le interrogazioni che sono state presentate nei tempi e nei metodi previsti  dalla legge sono state inserite nell’Ordine del Giorno de Consiglio del prossimo 30 novembre e verranno  regolarmente trattate”.  

“Per quanto riguarda il tema specifico delle Olimpiadi e della Pista da bob, non esiste alcuna divisione  della maggioranza né, tanto meno, alcuna volontà di non esprimere una palese e aperta votazione in  Consiglio Comunale. Così come dichiarato già in campagna elettorale, il nostro gruppo è fermo sulla  propria posizione, ritenendo la sfida che sta affrontando Cortina un’impareggiabile occasione di sviluppo  e rilancio, una progettualità che, dando già i suoi frutti in termini di ricaduta economica sul territorio, è  e sarà attenzionata soprattutto sul fronte della sostenibilità ambientale e sociale. Se l’Amministrazione  tutta, compresa la minoranza in Consiglio comunale, comprendesse questo senza dire No a priori,  potremmo garantire il miglior servizio alla nostra comunità”, conclude il sindaco di Cortina.