Sci Club Cortina: presentate oggi le squadre 2022-23 dello storico sodalizio ampezzano
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Sci Club Cortina: presentate oggi le squadre 2022-23 dello storico sodalizio ampezzano

Marina Menardi

22/10/2022

Atleti, allenatori, genitori e simpatizzanti dello Sci Club Cortina si sono ritrovati ieri alla Club House del Golf Club Cortina, per una festa tutti insieme e per la presentazione delle squadre del sodalizio, con il riconoscimento di un premio speciale ad Ambra Pomarè per la chiamata in Nazionale C. Si tratta di oltre 120 atleti divisi in 3 discipline (sci alpino, nordico e biathlon), 23 allenatori, 3 preparatori atletici dedicati alle differenti categorie. 

«Lo Sci Club Cortina è una realtà storica che ha come missione l’impegno sociale di far crescere i ragazzini per gradi, di appassionarli allo sport, dando loro un input di regole e di disciplina, e una crescita fisica costante» ha detto il nuovo presidente Adolfo Menardi, entrato in carica a luglio.   Adolfo Menardi è legato allo Sci Club Cortina da sempre: è stato atleta, maestro di sci, allenatore, direttore tecnico della Coppa del Mondi di sci a Cortina per 20 anni, e ora si trova a guidare il sodalizio a cavallo dei Giochi Olimpici invernali del 2026. «A questo si aggiunge ovviamente il raggiungimento di un risultato agonistico, ma lo scopo principale è che rimanga nei ragazzi la voglia di praticare sport, riuscendo nel contempo a completare un percorso di studi». Nota questa dolente per coloro che praticano sport agonistico a Cortina, ha aggiunto il presidente. «Non sempre i nostri atleti hanno il sostegno della scuola. Per questo abbiamo un nostro referente per il progetto scuola/sport, nella persona di Paola Pordon». 

Durante la festa del Club è stata premiata anche Ambra Pomaré per i numerosi risultati conseguiti nella stagione 2021/22 e per l’ingresso in nazionale C. Le parole della giovane promessa: «Grazie allo Sci Club per avermi supportata in questi anni ed avermi fatto raggiungere questo obiettivo. D’ora in poi è un nuovo inizio e cercherò di andare sempre più forte». 

Infine un doveroso ricordo è andato a Andrea Parisotto, socio, atleta, partner, ma soprattutto amico dello Sci Club Cortina.
Roberto Visentin, presidente FISI Veneto: «Un grazie allo sci club Cortina per il lavoro che svolge con i giovani atleti, una collaborazione importante con un obiettivo in comune: fare il meglio per le giovani generazioni e per lo sci».