Per celebrare il sessantesimo anniversario del Re del Terrore, Genius People Magazine porterà a Cortina una manifestazione regale fatta di incontri, proiezioni e l’esposizione di materiali e oggetti inediti offerti, per l’occasione, dalla casa editrice Astorina. L’evento, della durata di tre giorni, vuole configurarsi come un’opportunità per vivere le eccellenze e i professionisti locali e raccontare le storie e l’expertise di coloro che hanno contribuito al successo del celebre ladro di Clerville.
Si inizia venerdì alle ore 17.30 all’interno degli spazi dello showroom di L’Ambiente, in Corso Italia 147, che ospiterà la prestigiosa collezione di preziosi offerti da Fulvio Granocchia, titolare di Granocchia Fine Art, il modello di lusso, Luxury, realizzato da Valsport e i meravigliosi mezzi a due e a quattro ruote messi a disposizione da collezionisti e appassionati, con un talk show dedicato a coloro che hanno contribuito al successo di Diabolik, attraverso le esperienze del saggista e autore Andrea Carlo Cappi, del matitista di casa Astorina Riccardo Nunziati e del duo Le Diabolike, composto dalla matitista Giulia Francesca Massaglia e dall’inchiostratrice Stefania Carretta. A moderare l’incontro sarà Francesco Chiamulera, l’ideatore e fondatore della rassegna letteraria Una Montagna di Libri. Segue all’incontro l’Aperitivo Noir, offerto da Genius People Magazine in collaborazione con l’azienda vitivinicola Cantinæ Clara C’, che scandirà le divertenti regole di un weekend diaboliko: dress code richiesto, total black e niente gioielli.
La giornata di sabato verrà inaugurata col Brunch offerto da Genius People Magazine in collaborazione con Hotel de La Poste. Nel corso della giornata i partecipanti avranno modo di conoscere e interagire con gli ospiti e, attraverso l’incontro Diaboliko Design e l’intervento dei professionisti di L’Ambiente, scoprire quel mondo così caro alle sorelle Giussani. Modera l’incontro la giornalista di Voci di Cortina, Marina Menardi.
Nella serata di sabato, Genius People Magazine, in collaborazione con la Tenuta Conte Romano S.S. di Romano Augusto & Pietro e Morgante S.r.l., offrirà a ospiti e partecipanti le prelibatezze dell’Aperitivo Noir - Il Ritorno fra le luci delle proiezioni delle immagini di repertorio di Diabolik e le atmosfere misteriose e accattivanti dello Showroom di L’Ambiente.
Domenica, la salita in montagna per la Rapina in alta quota: con vista sulle Dolomiti, gli ospiti potranno gustare i sapori e le eccellenze del territorio e brindare all’anniversario di Diabolik.
Fra le tante sorprese di Diabolik | Il Re del Terrore incontra la Regina, l’esposizione dell’iconica
Jaguar E-type: il musicista di fama internazionale e collezionista Mike Sponza parteciperà
all’evento assieme al modello originale della multinazionale automobilistica inglese utilizzato
anche dai Manetti Bros. per la creazione del film Diabolik (2021).
E ancora: i mezzi a due e quattro ruote total black customizzati in onore di Genius People Magazine da Filling Station Motel; l’esclusiva collezione di gioielli di Granocchia Fine Art, comprensiva di collier in oro con diamanti, bracciale in oro con diamanti e zaffiri, orecchini in diamanti, zaffiri e brillanti, anelli in diamanti, smeraldi, zaffiri e rubini; le meravigliose stampe originali e i disegni dal vivo realizzati dal team di casa Astorina e gli elementi di design, i gadget e l’oggettistica originale messa a disposizione dalla casa editrice milanese.
“Diabolik | Il Re del Terrore incontra la Regina” è patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo.