Giovani fotografi in quota al Lagazuoi Expo Dolomiti
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Giovani fotografi in quota al Lagazuoi Expo Dolomiti

Redazione

31/08/2022

Quattro studenti dell'Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo hanno avuto la possibilità di esplorare per sei giorni gli scenari mozzafiato del Lagazuoi e rappresentarli secondo le loro intuizioni.

Il progetto rappresenta l'evoluzione del concorso Lagazuoi Photo Awards, quest’anno completamente rinnovato con la formula “New Talents”: l’accento questa volta si sposta sui giovani, aprendosi anche ad altre forme artistiche: oltre la fotografia, lascia spazio al video e al suono. I quattro studenti dell’Istituto sono stati selezionati – con bando – per vivere un’esperienza di sei giorni unica sulla cima del Lagazuoi.

I lavori prodotti sono stati analizzati da una giuria di alto profilo composta da professionisti ed esperti: Elisabetta Lattanzio Illy, fotografa e giornalista, CEO e founder dell’agenzia fotografica Picture of Change, Francesco Pedrini, direttore dell'Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, Leonie Radine, curatrice del Museion di Bolzano, Stefano Illing, ideatore del Lagazuoi EXPO Dolomiti e Elisa Calcamuggi, responsabile marketing della DMO Dolomiti.

L’appuntamento per la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione dell’esposizione è in programma per il 2 settembre 2022 alle ore 15.00 al Lagazuoi EXPO Dolomiti, seguita da un brindisi nel nuovo Lagazuoi Terrace Bar by Embassy.

INFORMAZIONI UTILI

La visita alla mostra è gratuita. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 16.40
Contatti organizzazione: +39 - 0436 - 5921 - lagazuoi@lagazuoi.it
La mostra è raggiungibile con la  funivia del Lagazuoi a passo Falzarego