I campeggiatori dell'Olimpia donano al Soccorso Alpino di Cortina 1775 euro
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I campeggiatori dell'Olimpia donano al Soccorso Alpino di Cortina 1775 euro

Redazione

29/08/2022

Con il 19 agosto si sono concluse le attività benefiche a favore del Soccorso Alpino di Cortina organizzate dai campeggiatori del camping Olympia durante le vacanze di luglio e agosto. Nella sede del Soccorso Alpino, nei pressi della piazzola dell’Elisoccorso di Cortina, Giovanni Valdifiori coordinatore e ideatore dell’evento, giunto alla sua 11ma edizione, ha consegnato al sodalizio ben 1775 euro di offerte. 

Erano presenti alla breve cerimonia di consegna il vice sindaco di Cortina Roberta Alverà e il campione di sci Kristian Ghedina. Gli ospiti hanno partecipato con entusiasmo alla consegna delle offerte con una buona rappresentanza, rallegrando il tutto con un buon aperitivo agricolo (pane e salame) e un buon bicchiere di prosecco, che hanno coronato il successo dell’iniziativa. 

«Possiamo sottolineare che nel fare del bene non ci sono limiti e tempi particolari; anche in vacanza di può, e noi del campeggio Olimpia lo stiamo dimostrando» ha commentato Valdifiori. Le offerte sono state raccolte attraverso una grigliata di beneficenza che i campeggiatori organizzano tutti gli anni a Ferragosto. 

Quest’estate l’iniziativa di raccolta fondi a favore del Soccorso Alpino di Cortina ha fato il bis: oltre alla tradizionale grigliata di Ferragosto, è stata organizzata a fine luglio una paella valenciana di carne e pesce sulla terrazza panoramica del campeggio. Un evento che ha raccolto oltre 534 euro. «Ringraziamo la direzione del campeggio e tutti i volontari per la disponibilità dimostrata alle nostre iniziative, non sempre facili da attuare considerando i modesti spazi che abbiamo e le attrezzature che può avere un campeggiatore, ma sono queste le occasioni in cui si vedono i veri scout del campeggio» ha concluso Valdifiori.