A distanza di due settimane giuste dall'evento organizzato dal Comitato Civico Cortina per svelare i contenuti del progetto della pista da bob di Cortina, finora mai resi pubblici dalle istituzioni, il Comune di Cortina d'Ampezzo organizza un incontro pubblico nello stesso luogo - la Conchiglia di piazza Dibona - alla stessa ora, le 18, per illustrare ai cittadini su quanto è stato fatto fino ad ora e cosa si dovrà fare per le opere olimpiche.
Interverranno Alessandro Morelli, vice ministro delle Infrastrutture, Elisa De Berti, vice presidente della Regione Veneto, Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina, Luigi Valerio Sant'Andrea. A. D. della società Infrastrutture Milano Cortina 2026 e commissario per la pista da bob. Modera l'incontro Luigi Bacialli, direttore Medianordest.
Lo scorso 11 agosto il sindaco Gianluca Lorenzi e l'assessore allo Sport Giorgio Da Rin avevano declinato l'invito a partecipare all'incontro pubblico organizzato dal Comitato Civico Cortina. Ora lo spazio per i chiarimenti istituzionali sembrano essere vicino.