Venerdì 12 agosto in piazza Dibona è stata una festa della gioia e della speranza, che ha visto fianco a fianco, mescere vino, le grandi famiglie cortinesi e gli ospiti storici, come i negozianti, alpini e Sestieri, il Comune e le Regole con il patrocinio, i turisti e tanti giovani uniti dall’impegno civico a sostegno della Ricerca scientifica e della lotta contro il cancro.
L’iniziativa è stata della consigliera Alessandra Allaria di Airc Toscana che ha subito coinvolto gli amici cortinesi Alessandro Zardini Zesta, Claudia Menardi e Daria De Boni e ottenuto il generoso supporto delle consigliere venete Susanna Ciani Bassetti ed Elena Galli, con testimonial d’eccezione il campione di sci Kristian Ghedina.
Così una quarantina di volontari offrivano ai presenti calici dei migliori vini veneti, gentilmente donati da altrettante rinomate cantine per concorrere poi all’estrazione finale di ricchi premi e cotillons. Una festa che nonostante la pioggia battente ha portato il sorriso tra i presenti e quasi 12 mila euro di fondi alla ricerca oncologica di Fondazione Airc.
Nella foto: Kristian Ghedina tra le consigliere venete Elena Galli e Susanna Ciani Bassetti