Leggere “Ferito a morte” a Cortina con Una Montagna di Libri
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Leggere “Ferito a morte” a Cortina con Una Montagna di Libri

Redazione

09/08/2022

Ogni estate, da nove anni, Una Montagna di Libri, la festa internazionale della letteratura di Cortina d’Ampezzo, organizza nel cuore della Regina delle Dolomiti, nello spazio scenografico di Piazza Silvestro Franceschi, lungo Corso Italia, una maratona di lettura aperta a tutti, fino al tramonto, in cui centinaia di lettori si avvicendano intorno alle pagine di un classico contemporaneo. 

E quest’anno, aperta e chiusa dall’attrice Annina Pedrini, la maratona porta in piazza la lettura del capolavoro di Raffaele La Capria, Ferito a morte (pubblicato nel 1961), come omaggio a un grande scrittore italiano del Novecento, scomparso il 26 giugno 2022, che era stato a Una Montagna di Libri. Una cavalcata di parole ed emozioni che vedrà avvicendarsi decine di lettori, di amici e ospiti di Cortina.

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto 2021, dalle 15 alle 20 presso Piazza Silvestro Franceschi di Cortina d’Ampezzo. La maratona è aperta a tutti. Per leggere un brano è possibile prenotarsi inviando una mail a info@unamontagnadilibri.it, oppure effettuare la registrazione direttamente in piazza.