A che punto siamo con i progetti della pista da bob di Cortina d’Ampezzo? Quali sono i retroscena delle decisioni prese in Regione Veneto? Cosa ne pensa il Comitato Olimpico Internazionale?
Ne parleranno il giornalista de Il Fatto Quotidiano Giuseppe Pietrobelli, che ha seguito la vicenda in prima linea direttamente dalla Regione Veneto e il consigliere comunale Roberta de Zanna di Cortina Bene Comune, la quale rappresenta una posizione critica verso un’opera di forte impatto ambientale ed economico.
Sta maturando il progetto e le prime indicazioni sono già state valutate nella sedi amministrative, sotto la regia del Commissario governativo Luigi Sant’Andrea. I “giochi” del bob non sono ancora fatti e il percorso per arrivare alla conclusione dell’opera è molto più complicato del previsto.
Da parte del Comitato Civico Cortina verrà resa nota la posizione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), che ha risposto ad una domanda posta dalle varie associazioni proprio sul merito della pista da bob.
Interverrà lo scrittore Paolo Cognetti, con un intervento a distanza.
Presenta Marina Menardi, presidente Comitato Civico Cortina e direttrice di Voci di Cortina.