Nominata la Giunta del comune di Cortina: Roberta Alverā vice sindaco
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Nominata la Giunta del comune di Cortina: Roberta Alverā vice sindaco

Marina Menardi

27/06/2022

Nel consiglio comunale di insediamento il nuovo sindaco Gianluca Lorenzi ha nominato i componenti della Giunta.

Accolta con un grande applauso la decisione di nominare Roberta Alverà vice sindaco; a lei le deleghe a Turismo, Bilancio, Finanze e tributi, Programmazione economica e Controllo di gestione.

Come annunciato in campagna elettorale, Stefano Ghezze è stato nominato assessore esterno con delega all’Urbanistica, Edilizia privata e residenziale, Protezione Civile, Polizia Municipale. Giorgio Da Rin è assessore allo Sport, Lavori Pubblici, Decoro Urbano, Viabilità; Monica De Mattia alla Cultura, Patrimonio, Tavolare, Servizi Sociali e Rapporti con l’Azienda Speciale ASSP (gestione Casa di riposo).

Il sindaco per sé ha tenuto la delega alla cultura ladina, al personale e alla sanità. Lorenzi ha voluto coinvolgere anche i consiglieri di maggioranza attribuendo loro alcune deleghe specifiche. Flavio Lancedelli si occuperò di ambiente, territorio, commercio, artigianato e agricoltura; Monica Dalus di istruzione, politiche giovanili e pari opportunità; Alessandra Bocus di politiche per la famiglia; Cristian Menardi delle associazioni e del volontariato. Capogruppo di maggioranza è Alessandro Zisa.