CortinAteatro, al via la campagna volontari per líestate
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CortinAteatro, al via la campagna volontari per líestate

Redazione

01/06/2022

CortinAteatro, la stagione estiva concertistica e teatrale ampezzana promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, torna nella Regina delle Dolomiti a partire dal 15 luglio con la quarta edizione estiva, grandi eventi e artisti di fama internazionale. Cresciuta in dimensioni e importanza, per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico e degli stakeholders si sta ulteriormente strutturando e lancia la campagna volontari volta a identificare 5 maschere con diversi ruoli, per i quali è possibile candidarsi entro il 15 giugno scrivendo a info@musincantus.it (oggetto: “Maschere 2022”).

Le mansioni per le quali ci si può proporre sono due: allestimento sala e accoglienza pubblico sotto la guida del responsabile di sala (nelle sedi degli spettacoli nei giorni di svolgimento) e promozione della stagione (nel territorio di Cortina d’Ampezzo, Cadore e Pusteria a partire dal 25 giugno fino alla fine della stagione secondo un calendario organizzato e condiviso).

I requisiti richiesti sono aver compiuto 18 anni e poter assicurare, compatibilmente con i propri impegni settimanali, una buona disponibilità nel periodo della stagione (indicativamente nei weekend). La direzione effettuerà una selezione dei candidati, che sarà comunicata dopo il primo incontro conoscitivo.

Infine, su richiesta dei volontari, Musincantus potrà rilasciare un attestato di partecipazione per il riconoscimento dell’impegno come attività formativa integrativa valida per diverse scuole e facoltà universitarie (monte ore e modalità di conseguimento crediti da stabilirsi). È inoltre previsto un rimborso spese di euro 20 per evento presenziato.

CortinAteatro. È la stagione concertistica e teatrale della Regina delle Dolomiti, che si compone di una programmazione estiva e di una invernale: per l’estate 2022 gli appuntamenti in cartellone sono una decina, dal 15 luglio al 17 settembre, e spazieranno dai concerti, alla grande lirica, al teatro coinvolgendo artisti di punta della scena nazionale e internazionale. Un progetto rivolto a target diversi, dai residenti al pubblico internazionale, dai cultori ai neofiti, dagli adulti ai bambini. Obiettivo fondamentale di tutta la programmazione è la creazione di una stagione capace di interagire ed integrarsi con l’offerta turistico - culturale della città.

Il programma sarà ufficializzato a fine giugno, tuttavia già è possibile anticipare che sarà caratterizzato dalla multidisciplinarietà.

Info e bando: cortinateatro.it e canali social