Lorenzi presenta la lista definitiva senza Alberto Dimai “Lustro”
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Gianluca Lorenzi presenta la lista definitiva senza Alberto Dimai “Lustro”

Marina Menardi

13/05/2022

Passo indietro di Alberto Dimai “Lustro” dalla candidatura per la lista “Vivere Cortina”, capitanata da Gianluca Lorenzi. Il presidente della società impianti a fune ISTA, della cooperativa artigiani SCIA e di Ampezzo Oasi ci ha ripensato e ha optato per un appoggio esterno alla lista.

Non è stata la stessa cosa per Flavio Lancedelli, attuale presidente delle Regole in carica, nonostante il dissenso di parecchi regolieri alla sua candidatura, anche all’interno della Deputazione dell’antico ente ampezzano che da oltre mille anni custodisce il patrimonio agro-silvo-pastorale di Cortina d’Ampezzo.

La squadra completa del gruppo di Lorenzi è dunque così composta: Roberta Alverà, Alessandra Bocus, Giacomo Colli, Monica Dalus, Giorgio Da Rin, Matteo De Biasi, Monica De Mattia, Nicola Dibona, Federico Gaspari, Flavio Lancedelli, Christian Menardi e Alessandro Carlo Zisa.

«Siamo fieri di presentare una squadra al completo con 12 candidati, cosa che sappiamo non avviene per tutte le liste» ha detto soddisfatto il coordinatore del gruppo Stefano Ghezze, il quale in caso di vittoria avrà un ruolo di assessore esterno.

«Si tratta di una squadra attenta al territorio e sul territorio, con anche giovani in lista, cui viene data la possibilità di avvicinarsi alla vita amministrativa» ha detto poi Gianluca Lorenzi, candidato sindaco. «Al di là delle Olimpiadi che sono da organizzare, già con ritardi sui quali vigileremo, la nostra attenzione sarà sul quotidiano, sui servizi per il paese, e sull’ascolto dei cittadini. La comunicazione avrà per noi un ruolo centrale, vogliamo riprendere la giusta informazione con la cittadinanza, così da evitare problemi che si creano proprio per la mancanza di informazioni».

Il programma verrà depositato e illustrato nei prossimi giorni. Un’anticipazione: «La riapertura della piscina sarà il nostro punto di partenza, così come il centro curling» ha detto Lorenzi. 

Tra i candidati, è intervenuta Monica De Mattia: «Ho riflettuto a lungo prima di decidere di candidarmi. Gianluca mi ha convinta per la sua passione, l’equilibrio e la concretezza del programma. È una persone determinata e competente. La sua grande qualità è la capacità di ascoltare e di accettare il confronto. Ognuno di noi porterà il suo bagaglio personale e le proprie competenze a disposizione di Cortina». 


Nella foto: da sx Federico Gaspari, Alessandra Bocus, Giacomo Colli, Monica Dalus, Monica De Mattia, Alessandro Zisa, Gianluca Lorenzi, Matteo De Biasi, Christina Menardi, Nicola Dibona. Sono assenti Roberta Alverà, Giorgio Da Rin, Flavio Lancedelli