Alla cortese attenzione del sig Direttore
«Voci di Cortina» Egregio Direttore, mi permetto, tramite le Sue righe, di far pervenire all'Amministrazione Comunale di Cortina e particolarmente al sig. Sindaco Andrea Franceschi il mio ringraziamento per quanto sono riuscito a realizzare recentemente in città: un progetto sulla sicurezza stradale attraverso la concessione del suolo pubblico in loc. Fiames, con l'apertura di una pista innevata per lo svolgimento di corsi di guida sicura.
Tale opportunità si è potuta concretizzare esclusivamente per la collaborazione ottenuta dalle strutture tecniche e logistiche del Comune di Cortina. Un particolare grazie rivolgo al sig.
Lorenzo Majoni, senza il quale non sarei riuscito ad avviare il progetto.
Poter coinvolgere la realtà politico amministrativa in un'iniziativa che porta importanti utilità nel campo della sicurezza stradale cortinese, come ho realizzato in altre province, tra le quali Treviso e Rovigo, è per il sottoscritto una ragione di vanto e sprone per realizzare sempre più importanti progetti in questo settore.
Terminato con successo il primo esperimento è mia intenzione evolvere il progetto coinvolgendo, eventualmente già il prossimo inverno, gli studenti patentati e neo-patentati affiancandomi a quanto già fatto a livello teorico dagli Enti preposti (scuole, amministrazione pubblica, forze dell'ordine, ecc…) con la fase di pratica usufruendo dell'area a suo tempo concessami. Non disdegnando l'opportunità di offrire questo servizio anche agli over 65.
Franco Munari