«Dopo 5 anni di poca trasparenza il signor Ghedina all’improvviso vuole condividere con la popolazione temi importanti come la stazione e il Masterplan, casualmente a poche settimane dalle elezioni». Con queste parole il capogruppo di Minoranza Giorgio Da Rin critica l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cortina di illustrare ai cittadini in un incontro pubblico il nuovo Masterplan urbanistico, previsto per martedì 19 alle ore 18 presso l'Alexander Girardi Hall.
Durante l’illustrazione verrà esposto il quadro generale degli interventi infrastrutturali, di mobilità e di riqualificazione urbana più significativi che coinvolgeranno il Comune in vista delle prossime Olimpiadi del 2026. Secondo quanto annunciato dal sindaco nell’ultimo consiglio comunale di lunedì scorso, si dovrebbe parlare anche del progetto di riqualificazione della stazione, sul quale il Comitato Civico Cortina ha annunciato un ricorso al Tar del Veneto, e per finanziarlo sta raccogliendo fondi tra i cittadini e gli amanti di Cortina.
«Non capiamo se pensa che i suoi concittadini siano così sciocchi da non capire che la sua è l’ultima mossa disperata per sembrare una persona diversa da quella che negli ultimi anni ha amministrato il paese. Ghedina ha avuto anni a disposizione per poter fare questo incontro o semplicemente dire qualcosa in proposito – continua Da Rin -. Vista la evidente strumentalizzazione della sua posizione per finanziare la sua campagna elettorale, pretendiamo che la sala del Alexander Girardi Hall la paghi di tasca propria: l’evento da lui organizzato dà infatti avvio alla campagna elettorale».