Servono con urgenza 12.000 euro per finanziare il ricorso al TAR del Veneto contro il provvedimento provinciale di screening di V.I.A.
La proposta privata di ristrutturare gli edifici e le aree esterne pubbliche della zona dell’ex Stazione di Cortina è – a nostro avviso – una scelta sbagliata: si privatizza un’area centrale e strategica per Cortina, con ampi spazi oggi disponibili per la comunità che verrebbero sottratti a beneficio del privato (vedi l’area dove oggi si svolge il mercato).
Siamo da tempo in contatto con i migliori avvocati e tecnici a servizio di questa causa. Manca solo una quota di finanziamento che dobbiamo reperire entro il 20 aprile 2022, per poter presentare il ricorso entro il termine ultimo del 10 maggio.
Nell’area i volumi edificati passeranno da 4.095 mq a 10.676 mq (+161%) e solo il 25% sarà del Comune, meno di quanto oggi di proprietà. I parcheggi interrati pubblici saranno tutti in gestione privata e rispetto agli attuali aumenteranno di soli 120 posti. Anche la dimensione di nuove aree ad uso negozi risulta esagerata. In pratica, con la cessione dei terreni, quasi tutta la zona sarà edificata e privatizzata.
CONTIAMO SUL TUO AIUTO.
IL TUO CONTRIBUTO PUÒ CAMBIARE LA SORTE DELLA STAZIONE
È possibile inviare i contributi attraverso bonifico bancario intestato a:
COMITATO CIVICO CORTINA - CORTINABANCA - Credito Cooperativo
IBAN IT56D0851161070000000017135
Oppure cliccare qui per dare il tuo contributo: https://gofund.me/cfa35947