CORTINABANCA chiude il bilancio con un utile di 1.769.487 euro
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CORTINABANCA chiude il bilancio con un utile di 1.769.487 euro

Redazione

12/04/2022

È stata convocata l’annuale Assemblea dei Soci di CORTINABANCA, che si terrà in prima convocazione il giorno venerdì 29 aprile 2022 e, qualora nel suddetto giorno non si raggiungesse il numero legale prescritto per la valida costituzione dell’Assemblea, in seconda convocazione il giorno venerdì 20 maggio 2022. 

Anche quest’anno i Soci di CORTINABANCA potranno intervenire esclusivamente conferendo la propria delega e istruzioni di voto al Rappresentante Designato, dott.ssa Elisa Piccolotto, Notaio di Belluno.

“In considerazione dell’attuale situazione e tenuto conto delle previsioni normative” informa Massimo Antonelli, Presidente di CORTINABANCA “il Consiglio di Amministrazione ha deciso, anche per il corrente anno, di convocare l’Assemblea Ordinaria senza la partecipazione fisica dei Soci, i quali riceveranno per posta, nei prossimi giorni, la documentazione completa per poter intervenire in Assemblea. Tale documentazione – continua Antonelli - dovrà essere compilata in tutte le sue parti e poi consegnata al Rappresentante Designato entro e non oltre mercoledì 27 aprile 2022, come indicato nell’Avviso di Convocazione. La documentazione è disponibile anche sul sito internet www.cortinabanca.it, nella sezione “Assemblea 2022”, e in tutte le filiali della Banca. Per maggiori informazioni o chiarimenti è stata inoltre attivata per i Soci la casella di posta elettronica assemblea@cortinabanca.it e, comunque, è sempre a disposizione l’Ufficio Soci al numero 0436 883855”. 

Nonostante la complessa situazione mondiale, fortemente condizionata dalle conseguenze della pandemia, i risultati del 2021 confermano l’efficienza e la solidità dell’unica Banca con sede in provincia di Belluno, che registra un Total Capital Ratio del 29,92% e un utile di 1.769.487 euro. A conferma poi della costante attenzione alla Comunità, in coerenza con la mission e la funzione sociale proprie della cooperazione mutualistica di credito, nel 2021 CORTINABANCA ha destinato quasi 410 mila euro a sostegno di oltre 200 iniziative.

“L’anno concluso è stato un anno extra - ordinario” continua Antonelli “e questi primi mesi del 2022 non sono stati sicuramente facili, tra l’emergenza sanitaria e lo scoppio del conflitto in Ucraina; per questo motivo come Banca vogliamo impegnarci concretamente a sostegno delle nostre famiglie e imprese, per mantenere quel ruolo di Banca del territorio, mutualistica e cooperativa, che da sempre ci contraddistingue”.