Eleonora Guerrini e Martino Apollonio di nuovo sul palco con “Piccoli crimini coniugali”
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Eleonora Guerrini e Martino Apollonio di nuovo sul palco con “Piccoli crimini coniugali”

Marina Menardi

28/03/2022

Dopo il successo ottenuto con la prima rappresentazione lo scorso mese di ottobre, Martino Apollonio e Eleonora Guerrini ritornano sul palco con lo spettacolo “Piccoli crimini coniugali”, di Eric-Emmanuel Schmitt. Dopo due anni di ripetuti rinvii a causa delle chiusure per emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid19, “Piccoli crimini coniugali” è stato portato in scena per la prima volta lo scorso 17 ottobre. Grande entusiasmo aveva suscitato la rappresentazione, tanto da indurre i due attori a riproporlo questa primavera.  

«Purtroppo lo scorso ottobre molti non sono venuti a vederlo perché il pericolo del virus era ancora forte e poco conosciuto; ora la situazione è nettamente migliorata, e noi in ogni caso abbiamo una gran voglia di rifarlo, dopo tutto quello che ci abbiamo lavorato» spiega Martino Apollonio, regista e insegnante di laboratorio teatrale con l’Associazione Culturale Repeat, ora in veste del suo ruolo preferito, quello dell’attore. «Adoro i laboratori, però mi sento innanzitutto un attore, e avevo una gran voglia di mettermi in gioco nuovamente in questo ruolo, dopo cinque anni che faccio il “coach”. Siamo carichi per questa replica, e invito tutti coloro che non sono riusciti a vedere lo spettacolo lo scorso autunno a venire alla replica. Io e Eleonora daremo come sempre il massimo». 

Eleonora Guerrini e Martino Apollonio saranno sempre sul palco, senza interruzioni e senza salti temporali, portando in scena un frammento di vita di due persone. Gilles (Apollonio) è vittima di un misterioso incidente. Ritorna a casa dall’ospedale con la moglie Lisa (Guerrini). Ha perduto la memoria. Lui chi è? E chi è Lisa? Com’era la loro vita di coppia? A partire da ciò che lei gli racconta, Gilles cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Lisa mentisse? Attraverso il serrato dialogo e i continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa. Lo spettatore si trova continuamente spiazzato. A chi bisogna credere? La vita matrimoniale è davvero questo inferno di crudeltà mentale? 


Piccoli crimini coniugali, di Eric-Emmanuel Schmitt

Quando: sabato 2 aprile, ore 21

DoveAlexander Girardi Hall

Prevendita biglietti: Cooperativa di Cortina, reparto cartoleria. Intero euro 15, ridotto 12.