Venerdì 25 febbraio alle 20 presso la Ciasa de ra Regoles a Cortina d’Ampezzo si terrà la proiezione di Vanishing Lines, l’ultimo documentario di Patagonia.
I paesaggi incontaminati delle Alpi sono sempre più minacciati in nome dell’espansione delle stazioni sciistiche e delle loro infrastrutture. La storia di questi ultimi luoghi selvaggi viene raccontata dalle immagini firmate dal regista Johannes Aitzetmüller. Il film, girato in Tirolo, vede la partecipazione degli snow ambassador di Patagonia Lena Stoffel e Mitch Tölderer.
Di seguito verrà proiettato anche il documentario ACROSS emptiness di Luca Albrisi.
Questo secondo documentario è il racconto di una reale traversata dolomitica compiuta all'interno di uno spazio quasi immaginario - quello lasciato dalla pandemia e dalla chiusura degli impianti sciisticii - che pone le basi per un confronto tra il vuoto degli spazi incontaminati e quello creato da spazi altamente antropizzati.
Alla serata di Cortina saranno presenti il regista, insieme ad alcuni esponenti di @theOutdoorManifesto e Sergio Cagol, consulente ed esperto di turismo e comunicazione, per promuovere un confronto sul futuro delle valli alpine e sul fondamentale ruolo dell'attivismo all'interno della comunità outdoor.
L'evento è gratuito, per prenotarsi contattare il negozio Patagania di Cortina oppure seguire il link in bio nella pagina Instagram dello store @patagoniacortina.