Dolomia Beauty Film Award a Cortinametraggio
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Dolomia Beauty Film Award a Cortinametraggio

Redazione

24/03/2022

L'edizione di Cortinametraggio 2022 dà spazio al nuovo premio speciale Dolomia, Dolomia Beauty Film Award, dedicato al concetto di bellezza nei suoi canoni più trasversali.

La bellezza sarà quindi protagonista di una sezione dedicata ad un tema di ampio respiro che è colonna portante della ricerca e del timbro comunicazionale Dolomia: la riscoperta di un dono originario che è racchiuso in ogni essere umano. 

Il “ cortometraggio “ sino a qualche anno fa ritenuto opera di un cinema minore, viene riscoperto da Maddalena Mayneri che lo rende protagonista di un'arte potente, sapientemente racchiusa in una manciata di minuti: una sorta di poesia ermetica trasformata in immagini e per questo forse più incisiva. 

La partnership tra Dolomia e Cortinametraggio vede la sinergia tra due realtà che sono sinonimo di ricerca appassionata verso un concetto di estetica narrativa profondamente allineata, una vocazione potente che accomuna entrambe le realtà legate al territorio bellunese ed alle sue radici.

“ Il premio- dichiara Giovanni Esposito direttore artistico e rappresentante dell'Associazione Italiana Registi, “AIR3” - nasce per ispirare la comunità dei filmaker su nuovi canoni espressivi che abbracciano una bellezza più inclusiva e libera. Un’operazione che si fonde al purpose del brand Dolomia e che allarga il suo palinsesto in un ambito culturale estremamente sintonizzato”. 

Il Dolomia Beauty Film Award premierà il corto capace di ispirare attraverso un suono, un respiro, un taglio di luce,il concetto di bellezza come principio naturale. 
Bellezza come espressione e rappresentazione di un nuovo modello estetico spontaneo e naturale, raccontato attraverso occhi diversi e culture traversali, non tanto nella tecnica ma nell'insieme delle sensazioni ed emozioni. 

“Dolomia -dichiara Valentina Da Rold, brand manager- è interprete di un concetto di bellezza contemporanea e consapevole . La sezione di Cortinametraggio dedicata al nostro brand, costituisce quindi l'espressione del timbro narrativo di Dolomia: la bellezza come riscoperta di quel “dono originale” che è nostro dalla nascita.
Un concetto lontano dagli stereotipi dei canoni estetici, piuttosto un incoraggiamento a ritrovare qualcosa che è già dentro di noi, elaborando gli stati di stress che appesantiscono e oscurano la nostra bellezza originaria”. 

La sinergia appassionata tra il progetto cosmetico Dolomia e Cortinametraggio prende vita dalla stessa urgente vocazione di sostenere e diffondere, ognuno nel proprio campo d’espressione, un concetto di bellezza che è prima di tutto presente nella nostra natura umana, al di là di ogni sovrastruttura estetica e di ogni contaminazione. 


(Comunicato stampa Dolomia)