Ambra Pomarè è d’oro ai campionati italiani in Combinata Alpina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Ambra Pomarè è d’oro ai campionati italiani in Combinata Alpina

Marina Menardi

16/03/2022

Grandi risultati e tanta soddisfazione per lo Sci club Cortina ai campionati italiani Aspiranti in corso  a San Martino di Castrozza e al passo San Pellegrino.

Dopo uno stupendo secondo posto lunedì che le è valsa la medaglia d’argento in Slalom, oggi Ambra Pomarè, dello Sci club Cortina, si mette al collo la medaglia più preziosa, quella d’oro, nella disciplina della Combinata Alpina. Nella stessa disciplina Gaia Viel si è classificata quinta. Pomarè e Viel nel SuperG di oggi, valido per la combinata, si sono classificate rispettivamente seconda e terza. Ieri, in Gigante, Pomarè ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto.

In campo maschile, un ottimo 6° posto per Marco De Zanna in Slalom Gigante. Lo stesso De Zanna ieri si era qualificato al quinto posto nella Combinata Alpina ieri e all’ottavo in Slalom lunedì. 

Una grande soddisfazione per questi risultati importantissimi da parte del responsabile dei Giovani dello Sci club Cortina Roberto Gillarduzzi e degli allenatori Pietro Fontana e Michele Garbin, e storici per il Sodalizio che proprio poche settimane fa ha compiuto i 120 anni dalla fondazione. 

Nella foto: Ambra Pomarè con l'allenatore Pietro Fontana e il responsabile dei Giovani dello Sci club Cortina Roberto Gillarduzzi