CORTINABANCA aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CORTINABANCA aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”

Redazione

09/03/2022

Come ormai tradizione, anche per il 2022 CORTINABANCA aderisce all’iniziativa denominata “M’illumino di Meno”, lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di RaiRadio2 e condivisa dal Credito Cooperativo, per diffondere la cultura del risparmio energetico e per promuovere azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio. 

“Pedalare, Rinverdire, Migliorare!” è il tema della diciottesima edizione dell’iniziativa, che verrà celebrata il giorno venerdì 11 marzo 2022. 

Quest’anno la campagna mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter migliorare concretamente il nostro pianeta. Da una parte, la mobilità sostenibile con la bicicletta ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili; dall’altra parte, le piante sono i più efficaci “ripulitori d’aria” che abbiamo a diposizione. Il Credito Cooperativo, grazie ad un protocollo di intesa fra Federcasse e Legambiente, ha avviato un progetto denominato “BancaBosco”, che prevede la piantumazione di nuovi alberi sul territorio nazionale.

In tutte le filiali di CORTINABANCA è a disposizione della clientela il “Decalogo del risparmio energetico”, che vuole ricordare le pratiche del vivere sostenibile, dalla condivisione dell’automobile, all’acquisto di prodotti a km 0.

L’invito anche quest’anno, oltre al simbolico spegnimento delle luci, è quello di impegnarsi a migliorare: si possono migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse, si può diminuire l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico, si può passare alle fonti di energia rinnovabile.