Torna domani pomeriggio “Ra corsa dei Sestiere” a Fiames
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Torna domani pomeriggio “Ra corsa dei Sestiere” a Fiames

Redazione

28/02/2022

Torna domani pomeriggio la tradizionale sfida tra i Sestieri d’Ampezzo con “Ra corsa dei Sestiere”: la staffetta con gli sci da fondo in cui  ragazzi e giovani sportivi dei Sestieri d’Ampezzo – le sei frazioni in ci è diviso il comune di Cortina – si sfideranno in una gara che assegnerà il Palio, la bandiera che rappresenta la più antica manifestazione agonistica di Cortina d’Ampezzo.

La sfida si corre dal 1936 ed è saltata solamente durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale (dal 1941 al 1945) , e lo scorso anno, il 2021, durante la pandemia da Covid-19. C’è dunque grande attesa e grande trepidazione tra gli atleti dei Sestieri che ritornano nuovamente a sfidarsi dopo un anno di stop forzato. 

Quest’anno l’Associazione dei Sestieri d’Ampezzo ha inoltre deciso di spostare la data al martedì grasso, per permettere di partecipare a “Ra corsa dei Sestiere” anche agli atleti dello Sci Club Cortina,  impegnati la domenica in gare FISI e rendere il Palio ancora più bello e spettacolare sotto il profilo tecnico e agonistico. 

L’appuntamento è in località Fiames: alle ore 16 il Mini palio con i più piccoli, alle ore 16.30 il Palio femminile, alle 17 il Palio maschile. La premiazione avverrà sul posto al termine della manifestazione.