Al via oggi il carnevale di Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Al via oggi il carnevale di Cortina

Redazione

24/02/2022

Cortina è pronta per dare il via al suo Il Carnevale di Cortina, organizzato dall’associazione Cortina for Us, in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo. 

Saranno ben tre le giornate dedicate all’appuntamento: giovedì grasso, 24 febbraio, sabato 26 febbraio e martedì grasso, 1 marzo. Le attività, sotto la direzione artistica di Elisa Del Favero in arte Strilly, si svolgeranno principalmente in piazza Angelo Dibona, ma anche lungo corso Italia, che verrà immersa in un clima di magia e fantasia, con due spettacoli itineranti, il tutto in una fascia oraria che va dalle ore 17 alle 19.

Si inizierà quindi giovedì 24 febbraio, con una parata di mongolfiere giganti, “Les Mongolfières”, lungo corso Italia, mentre piazza Angelo Dibona ospiterà “Crostino e il suo circo”, spettacolo che coinvolgerà bambini e adulti.

Sabato 26 febbraio si aprirà con uno spettacolo del gruppo di Danze Urbane della palestra Cortina Energym ASD, cui seguiranno le emozionanti imprese di fuoco di Rulas Quezcoalt, per finire con led e luci di “Geo Giocoliere” ed il suo spettacolo itinerante in Corso Italia.  

Martedì grasso 1 marzo ci sarà infine l’attesissimo “Concorso delle mascherine by UnipolSai Zandonella”, aperta a tutti, con iscrizione da fare sul posto a partire dalle ore 17.00, oppure inviando una mail a “info@cortinaforus.it” dove vanno indicati, nome, cognome, età e nome della maschera.

Un concorso che saprà sorprendere per i premi in palio, per i diversi titoli: originalità, simpatia, presentazione scenica. Il primo classificato riceverà infatti, grazie a UnipolSai Zandonella, quattro biglietti per l’ingresso al Parco Divertimenti Gardaland; Il secondo,  una lezione di curling con successiva partita; il terzo, quattro biglietti di ingresso per il parco Cortina Adrenalin Center. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno un piccolo premio, tra zainetti, peluche, bandane e molto altro.

Sempre martedì lo spettacolo di Marmellata con le sue “Bolle itineranti” saluterà gli ospiti di questo Carnevale e sul palco della Conchiglia GAIA MY HEART con il suo spettacolo comico di manipolazione di aria e gravità!

Per rendere ancor più goloso l’appuntamento non mancheranno, nella giornata di giovedì e martedì grasso, zucchero filato per tutti i bambini e un buono per un cioccolata calda al bar Lovat. 

Nelle stesse giornate ci sarà la possibilità  di usufruire del servizio di trucca bimbi per trasformare i simpatici visi dei bambini con tanti colori e intrattenimento con la creazione di palloncini di diverse forme. 

Premium Partner UnipolSai Zandonella.  Sponsor dell’evento CortinaBanca e La Cooperativa di Cortina. 

Gianpietro Ghedina – sindaco Cortina d’Ampezzo: «A Cortina d’Ampezzo torna il Carnevale in tutta la sua valenza giocosa, con una ricchezza di appuntamenti che faranno la gioia dei bambini. Sarà la loro festa: a loro è dedicato questo calendario, a loro pensiamo dopo tutte le restrizioni che hanno dovuto sopportare. La collaborazione tra il Comune di Cortina d’Ampezzo e l’Associazione Cortina For Us è collaudata per esprimere al meglio le risorse, le arti e le professionalità ed offrire eventi spettacolari: l’apertura giovedì 24 febbraio con la parata delle mongolfiere lungo Corso Italia è una delle tanti strabilianti iniziative. Non mancheranno le sorprese anche per i grandi, saranno giornate all’insegna di una ritrovata serenità per tutti. Finalmente le mascherine che vedremo in giro saranno quelle bellissime del carnevale!»

Gianluca Onori – responsabile UnipolSai Zandonella: «Sempre al fianco di Cortina for Us per un’iniziativa, quella del Carnevale, che sicuramente è più rivolta al territorio di Cortina, ma anche ai suoi ospiti. Anche quest’anno abbiamo deciso di continuare a far sognare i bambini mettendo sponsorizzando il primo premio del concorso per la “Mascherina più originale” , di martedì grasso, con la vincita di quattro biglietti di ingresso per il Parco divertimenti Gardaland, che sicuramente saprà offrire un momento di svago e felicità, anche a seguito di un  periodo complesso come quello che stiamo vivendo».