Tutto pronto a Cortina per il grande giorno: l’appuntamento è per domenica 20 febbraio alle ore 13 nella centralissima piazza Angelo Dibona, per festeggiare insieme il momento tanto atteso del passaggio della bandiera olimpica, da Pechino a Milano Cortina 2026.
A raccogliere il simbolo olimpico da Pechino saranno i due protagonisti istituzionali dei prossimi Giochi Olimpici invernali: il sindaco di Milano, Beppe Sala, e il primo cittadino di Cortina d'Ampezzo, Gianpietro Ghedina.
«C'è soddisfazione e orgoglio nel poter accogliere una seconda volta, dopo 70 anni, le Olimpiadi a Cortina. Saranno Olimpiadi sostenibili, contenute per venues ma che potranno esaltare il nostro territorio e ammodernare una serie di infrastrutture» è intervenuto durante la conferenza il sindaco di Cortina d'Ampezzo. «Cortina vive di sport 360 giorni all'anno e avremo l'apice con la manifestazione più importante al mondo: la testa sarà a Milano, il cuore a Cortina, sarà una grande Olimpiade».
In piazza Dibona verrà allestito un maxischermo per seguire la cerimonia, e a seguire giochi a premi, musica, e un bob a disposizione del pubblico per scattarsi una foto “aspettando il 2026”.