On line dal 30 dicembre il nuovo sito web del Comune di Cortina d'Ampezzo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

On line dal 30 dicembre il nuovo sito web del Comune di Cortina d'Ampezzo

Redazione

28/12/2021

Dal giorno 30.12.2021 sarà on-line il nostro nuovo sito web www.comunecortinadampezzo.bl.it. Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, riprende e valorizza i colori azzurro e bianco della bandiera d’Ampezzo.

Il restyling strutturale e grafico è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente. Si potrà rimanere costantemente aggiornati consultando la sezione AVVISI E NOTIZIE, conoscere i SERVIZI offerti dal nostro Comune, oppure ancora scaricare documenti come la modulistica, bandi, regolamenti...

Spazio anche agli EVENTI che si svolgono nella conca ampezzana, e a numerosi altri temi di approfondimento.

Oltre al nuovo sito web del Comune di Cortina d'Ampezzo è prevista anche attivazione di un sistema integrato di comunicazione digitale con il cittadino, che include la creazione di un’area personale denominata Stanza del Cittadino, in cui l'utente può trovare i propri documenti e da cui lo stesso può attivare i propri servizi.

Attraverso la SdC, l’ente fornisce al cittadino un cruscotto unico con il quale attivare nuove istanze e monitorare lo stato di avanzamento di tutte le pratiche in corso, aperte direttamente dall’interessato o da suoi delegati.

In quest'area personale, all’interno della quale il cittadino che si autentica con SPID lo stesso potrà nello specifico prendere visione:

○ dei messaggi a lui riservati (ad es. scadenza termini bandi, scadenza pagamento tributi, scadenza
carta di identità)
○ delle pratiche in corso con il relativo stato di avanzamento (ad esempio, dichiarazione di residenza)
○ dei documenti che la PA decide di porre alla sua attenzione (ad esempio certificati, moduli
precompilati).

A partire da quest’area, il cittadino può avviare le proprie istanze anche utilizzando il proprio smartphone, in quanto tutta la modulistica viene progettata in ottica mobile-first.

Alla partenza il servizio risulta attivato solo per la presentazione delle Dichiarazione di Residenza, ma sono in corso di sviluppo ulteriori servizi quali la prenotazione dell'appuntamento per l'emissione delle CIE, la presentazione dell'Istanza accesso atti generico e per l'edilizia, la richiesta certitficati anagrafici e le istanze per la partecipazione ai bandiè quello di attivare quanti più servizi possibili nel breve tempo.