Ammonta a oltre 66.000 euro la somma stanziata dal Consiglio di Amministrazione di CORTINABANCA, a favore degli studenti meritevoli di Scuola Media Superiore e universitari, figli di soci o clienti della Banca, che nello scorso mese di ottobre hanno partecipato al Bando per l’erogazione di un Premio di Studio.
“Anche quest’anno le richieste pervenute sono state numerosissime, in crescita rispetto allo scorso anno, per un totale di 317 Premi di Studio assegnati, di cui 180 a studenti delle scuole medie superiori e 137 a studenti universitari” comunica il Presidente della Banca Massimo Antonelli. “Siamo una Banca strettamente legata al territorio e alle comunità che in esso vivono, per questo per noi è importante riconoscere i risultati raggiunti dai nostri studenti e premiarli per il loro impegno, ancora di più in un periodo come questo, considerate le difficoltà che hanno incontrato durante lo scorso anno scolastico e accademico”.
A causa del protrarsi della pandemia, anche quest’anno non è stato possibile organizzare le consuete Cerimonie di consegna dei Premi. “Abbiamo voluto comunque congratularci con i giovani premiati, inviando loro una lettera per valorizzare ancora di più il loro impegno” prosegue Antonelli. “La nostra Banca continua ad investire nei giovani; l’iniziativa dei Premi di Studio si aggiunge agli altri progetti ai quali CORTINABANCA contribuisce, a favore del mondo della cultura e della scuola, settori fondamentali da sostenere per lo sviluppo e la crescita dei nostri territori”.