Contributi per le imprese e per le famiglie dal comune di San Vito
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Contributi per le imprese e per le famiglie dal comune di San Vito

Redazione

08/12/2021

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

Il Comune di San Vito di Cadore vuole sostenere tutte le attività economiche con sede nel proprio territorio comunale. Per farlo, l’amministrazione ha definito un bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per il sostegno e la ripresa delle imprese in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19. Ci sarà tempo fino alle ore 23:59 del giorno 13 dicembre 2021 per presentare le domande, che dovranno pervenire esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sanvitocadore.bl@cert.ip-veneto.net. 

I contributi a fondo perduto potranno sostenere le spese di investimento – come ristrutturazioni, ammodernamenti, ampliamenti, acquisto di macchinari, arredi, ecc. – o le spese di gestione – come locazioni, utenze, ecc. Il fondo messo a disposizione dall’amministrazione comunale a valere sull’annualità 2020 è pari a circa € 36.000 e il contributo massimo concedibile ad ogni singola domanda è pari a € 1.500. Altri prossimi bandi andranno a sostenere anche le annualità 2021 e 2022, creando un aiuto continuativo nel tempo. I criteri di selezione, i moduli di domanda, il bando e tutti i dettagli sono disponibili sul sito internet del Comune di San Vito, alla pagina www.comune.sanvitodicadore.bl.it. 

“Come amministrazione comunale vogliamo dare il nostro contributo alla ripartenza delle aziende del paese”, commenta il sindaco Emanuele Caruzzo, “e siamo quindi particolarmente felici di aver potuto deliberare questa misura, che si svilupperà su tre annualità. Purtroppo, il sostegno economico che offriamo non è potuto essere più importante, ma resta un chiaro messaggio di fiducia, ottimismo e incoraggiamento. Chi fa impresa a San Vito crea lavoro e ricchezza che a cascata beneficiano tutta la nostra comunità: l’amministrazione comunale lo sa e vuole sostenere questo circuito virtuoso. Il nostro augurio è che la stagione invernale ormai alle porte possa dare a San Vito, alle sue attività economiche e a tutti noi le soddisfazioni che quella passata ci ha negato.”
 
SAN VITO SOSTIENE LE SUE FAMIGLIE CON DUE CONTRIBUTI AD HOC 

In arrivo due contributi a fondo perduto per le famiglie residenti a San Vito: il primo è uno sconto della retta dell’asilo nido per i nuclei familiari con bimbi sotto i tre anni e con ISEE 2020 sotto i 15.000 euro (scadenza domande 15 dicembre), mentre il secondo è un sostegno per i nuclei con ISEE 2020 sotto i 20.000 euro che, trovandosi in stato di bisogno, debbano soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali (scadenza 16 dicembre). In particolare, il secondo contributo assegnerà a ogni nucleo una somma minima di 200 e massima di 800 euro, che potrà andare a rimborsare le seguenti spese: canoni di affitto, rate del mutuo per la prima casa, utenze domestiche, acquisto di apparecchi elettronici destinabili alla DAD, spese per centri estivi o per il sostegno didattico dei figli. 

In entrambi i casi, i requisiti sono la residenza nel Comune di San Vito, la cittadinanza italiana o comunitaria o, in alternativa, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità. Gli interessati possono già ora presentare domanda tramite PEC all’indirizzo sanvitocadore.bl@cert.ip-veneto.net  o con appuntamento presso il Comune telefonando al numero 0436.897213. I moduli da compilare sono disponibili online, sul sito internet del Comune, all’indirizzo web www.comune.sanvitodicadore.bl.it e gli uffici comunali sono a disposizione dei cittadini per ogni informazione utile all’ottenimento dei contributi.