Per questo fine settimana e per il ponte dell’Immacolata si prospettano condizioni ottimali per il rientro sulle piste dopo la lunga pausa forzata causa Covid.
Aprono oggi il rifugio e tutti gli impianti del Faloria, mentre domani 5 dicembre entreranno in funzione le seggiovie Piè Tofana-Duca d’Aosta e Duca d’Aosta Pomedes con le relative piste Stratofana Olimpica e Vallon di Pomedes.
A seguire, il prima possibile sperando nelle basse temperature, anche le seggiovie Baby, Socrepes e 6 posti “Tofana Express”.
Riparte la stagione invernale anche nel comprensorio Tofana-Freccia nel Cielo e alle Cinque Torri da lunedì 5 dicembre. Novità della stagione: una moderna seggiovia quadriposto che permetterà risalite più veloci e al caldo verso Ra Valles - Bus Tofana, il punto più alto di Cortina raggiungibile con gli sci, e che verrà inaugurata il 19 dicembre.
E funziona molto bene, dopo una settimana di rodaggio, il sistema automatizzato di controllo del Green Pass, obbligatorio per l’utilizzo degli impianti di risalita con veicoli chiusi. Tramite la App Dolomiti Superski o in alternativa presso i punti vendita o i Ticket Box, è possibile associare il proprio Green Pass al numero di serie dello skipass, abilitando quest’ultimo per le sciate. Il tutto è facile da gestire e immediato, permettendo all’utente di poter raggiungere in breve tempo l’impianto e le piste. L’operazione di convalida va effettuata prima dell’inizio di ogni giornata sci.
Si rammenta, che nelle zone di imbarco e sbarco, all’interno delle cabine e a bordo delle seggiovie con copertura, è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica durante tutto il tragitto, mentre nei rifugi vigono le regole specifiche per la ristorazione.