L'rdinanza vale dalle 00.01 del 04.12.2021 fino alle ore 24:00 del 12.12.2021 e fatta salva diversa disposizione normativa che dovesse nel frattempo intervenire.
Queste le zone interessate:
1. Nella Zona a Traffico Limitato di Corso Italia e nelle aree di circolazione limitrofe, cioè Piazzale Largo delle Poste, Largo delle Poste e Via Stazione interessate dall’evento “CORTINA FASHION WEEK” è fatto sempre obbligo di indossare le mascherine chirurgiche o di comunità, ovvero mascherine monouso lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato donei a fornire un’adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.
2. L’obbligo di cui sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha motivi di salute non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. Sono esentati dal predetto obbligo anche coloro che stanno svolgendo attività sportiva,
purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.
3. L'inottemperanza agli obblighi imposti dalla presente ordinanza è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dall’articolo 4 del decreto legge n.19 del 25 marzo 2020 convertito con modifiche dalla legge n. 35 del 22 maggio 2020 e ss.mm.ii.
Il presente provvedimento viene trasmesso al Prefetto di Belluno cui compete il coordinamento sulla vigilanza e l’esecuzione dei provvedimenti derivanti dall’emergenza COVID 19, ed inviato per quanto di rispettiva competenza, alla Questura di Belluno, al Comando Compagnia dei Carabinieri di Cortina d’Ampezzo, al Comando Compagnia della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo, ai quali, unitamente al Servizio di Polizia Locale di Cortina d’Ampezzo, è affidato il compito di farlo osservare.
Il Sindaco Gianpietro Ghedina