Consiglio comunale a Cortina martedý 30 novembre alle ore 11
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Consiglio comunale a Cortina martedý 30 novembre alle ore 11

Marina Menardi

26/11/2021

Verrà portato in consiglio comunale martedì 30 novembre, alle ore 11, lo schema di Statuto della costituenda Fondazione Cortina, l’ente che dovrebbe curare l’organizzazione dei grandi eventi sportivi negli anni a venire e che agirà poi da Comitato Organizzatore locale per l’Olimpiade 2026, in coordinamento con la Fondazione Milano Cortina 2026. 

La Fondazione avrebbe dovuto organizzare già quest’inverno a gennaio le gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, ma non essendo ancora stata costituita, dopo la conferma dell’assegnazione delle gare di Coppa da parte della Federazione Internazionale, la FISI ha deciso di prendere in mano la situazione e gestire direttamente la Coppa del Mondo. In teoria, una volta costituita la Fondazione Cortina, la Coppa dovrebbe tornare in mano ad un comitato del territorio, che in questo momento non c’è. 

Durante il consiglio di martedì 30 novembre verrà anche portato all’approvazione il bilancio d’esercizio 2020, nonché il mutamento di destinazione di alcuni terreni soggetti ad uso civico per la creazione di un bacino artificiale per l’innevamento programmato il località Sote ra Biencia. 

Si parlerà anche di Imu, con la determinazione delle aliquote e delle detrazioni per il 2022. Verrà rivisto il Piano delle alienazioni di terreni e fabbricati per il prossimo triennio e il programma del conferimenti di incarichi di collaborazioni per consulenze. Si discuterà anche del progetto del “Collegamento delle Dolomiti” tra i comuni ladini di Cortina, Colle Santa Lucia e Livinallongo da effettuare con i fondi di confine.


Clicca qui per l'ordine dol giorno del consiglio comunale