La “rinascita” dell’appuntamento glamour di Cortina sposa una nuova veste grafica ispirata alle Muse greche, protettrici delle arti classiche che, per l’occasione, accompagneranno tutte le manifestazioni che animeranno il paese dal 4 al 12 dicembre. Una rielaborazione moderna e fashion delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per noi cinema, moda, eventi musicali e culturali.
L’Associazione Cortina For Us, insieme a tutti i suoi soci, e il Comune di Cortina hanno compiuto l’impresa di portare questo evento alla sua undicesima edizione. Il CFW si arricchisce anno dopo anno di imperdibili novità, che diventano attrattiva assoluta per tutti gli ospiti che desiderino dare il via in maniera unica alla nuova stagione invernale.
Lungo il centro saranno posizionati dei cubi trasparenti, definiti Postazioni Fashion, vere e proprie vetrine per tutti gli sponsor. Installazioni luminose, proiezioni e video schermi decoreranno il centro di Cortina per tutta la durata della Fashion Week. Inoltre, verranno collocati totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc: filmati e anteprime di tutti gli eventi della stagione invernale 2021-22.
Tanti i brand di moda che, anche quest’anno, hanno scelto di prendere parte alla Cortina Fashion Week organizzando eventi all’aperto lungo tutto il Corso Italia e in all’interno di alcune delle boutique più prestigiose.
Danze e street show si alterneranno, per tutta la settimana, in Corso Italia, sotto la direzione artistica di Movidarte e del gruppo di “danze urbane” della Palestra ASD Cortina Energym. Domenica 5 dicembre, ore 20.45, CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ideata da Musincantus e il Comune di Cortina d’Ampezzo, inaugurerà il suo cartellone invernale 2021-2022 con appuntamento imperdibile, proprio all’interno della Cortina Fashion week: un concerto, dal titolo Cinematics, le più belle musiche da film, interpretate dal sestetto SeiOttavi con l’uso esclusivo della propria la voce. Il programma propone una carrellata di grandi classici: da Amarcord alla vita è bella, da Over the Rainbow a Mambo italiano.
Martedì 7 e mercoledì 8, per il terzo anno, tornerà anche il Cortina Fashion Weekend Sport, a cui parteciperanno alcuni dei più importanti brand del settore “sci e snowboard” che offriranno, sul monte Faloria, prove gratuite dei materiali tecnici della nuova stagione.
Il palcoscenico principale di questa edizione sarà la Piazza Angelo Dibona, conosciuta anche come Piazza “della Conchiglia”. Qui tutte le Associazioni del territorio, i partner e gli organizzatori degli eventi più noti di Cortina presenteranno in anteprima i trailer di tutti gli appuntamenti della stagione successiva.
La manifestazione continuerà a promuovere i valori della sostenibilità nelle sue varie declinazioni, in primis l’inclusività e la sensibilizzazione del territorio verso i nostri atleti “diversamente abili” insieme alla Associazione “CortinaSenzaConfini”.
“Siamo davvero entusiasti di essere riusciti ad organizzare questa undicesima edizione in presenza. A dicembre la Regina delle Dolomiti tornerà a splendere come è nella sua natura e la Fashion Week sarà l’evento che aprirà le danze di questo inverno ampezzano: esclusivo ed elegante. Abbiamo predisposto un programma ricco di novità in grado di compiacere tutti i nostri ospiti, dai più sportivi ai più modaioli, ma non possiamo svelare tutto subito” dichiara Franco Sovilla, Presidente di Cortina For Us
L’associazione Cortina For Us, attiva da oltre 7 anni, è composta da commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti del territorio, uniti nel desiderio di fare da collante fra le diverse realtà locali. I soci operativi, tutti volontari, si occupano da sempre di ideare, organizzare eventi che promuovano la Regina delle Dolomiti.
Info: www.cortinaforus.it
Facebook_Instagram: cortinaforus