Un anno fa, l’11 novembre 2020, CORTINABANCA apriva la sua filiale in Alpago, con l’obiettivo di assicurare una presenza sempre più capillare nel territorio bellunese.
“La nostra filiale in Alpago - commenta Massimo Antonelli, Presidente di CORTINABANCA - è stata aperta in un periodo molto complesso, nel pieno della pandemia, ma è stata un’occasione per dare un segno di ripresa e rinascita dal difficile momento storico, economico e sociale che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo tuttora”.
CORTINABANCA è una Banca di Credito Cooperativo, con più di 125 anni di storia, da sempre impegnata a sostenere l’economia locale, ispirandosi ai principi cooperativi della mutualità, per il progresso delle condizioni economiche, morali e culturali delle comunità appartenenti ai suoi territori di competenza, orientata ad un “modo differente di fare banca”.
“L’apertura in Alpago – continua il Presidente Antonelli - è stata la conferma della nostra volontà di operare nelle zone montane e pedemontane della provincia di Belluno, al fianco delle famiglie e delle imprese che in questi territori vivono e lavorano, in controtendenza rispetto alle attuali dinamiche del mondo bancario. Come Banca siamo soddisfatti del nostro primo anno di lavoro in Alpago e vogliamo ringraziare i nostri soci, i clienti che già hanno deciso di affidarsi a noi, iniziando un cammino insieme, e anche coloro che vorranno darci la loro fiducia in futuro”.
(Comunicato stampa CORTINABANCA)