I campeggiatori del camping Olimpia donano 1400 euro al Soccorso Alpino
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

I campeggiatori del camping Olimpia donano 1400 euro al Soccorso Alpino

Marina Menardi

25/08/2021

È diventata ormai una tradizione per i clienti del camping Olimpia, in località Fiames, organizzare durante il soggiorno nel periodo di Ferragosto due momenti conviviali nel rispetto delle tradizioni locali per la raccolta fondi in favore del Soccorso Alpino di Cortina. 

Con l’anno della ripartenza 2021 sono arrivati alla decima edizione di questo importante appuntamento. E così giovedì 19 agosto un gruppo di campeggiatori coordinati da Giovanni Valdifiori  si sono recati alla stazione del Soccorso alpino di Cortina per consegnare quanto raccolto. 

«L’accoglienza e l’emozione è stata grande quando i volontari dell’importante sodalizio hanno svelato la somma raccolta pari a ben 1402 euro» spiega soddisfatto Valdifiori.  «Un semplice gesto a favore di una associazione di volontari che ci custodisce 24 ore su 24 e rende sempre più tranquille le nostre vacanze». 

Il membro del Soccorso e guida alpina Carlo Alverà ha illustrato agli ospiti le attività che il gruppo svolge, le attrezzature a disposizione e come sono organizzati. La volontaria e anch’essa guida alpina Ivana De Zanna ha intrattenuto i più giovani mostrando loro i mezzi di soccorso, le jeep, le moto, i quad, suscitando grande interesse tra i ragazzi. 

Non poteva mancare alla fine un brindisi curato da Enrico Apollonio e Corrado Menardi, con la promessa da parte della delegazione dei campeggiatori a ritrovarsi il prossimo anno.