Covid: a Cortina oggi 17 casi di positivitÓ, 40 in quarantena
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Covid: a Cortina oggi 17 casi di positivitÓ, 40 in quarantena

Redazione

26/07/2021

Il 5 luglio il sindaco Gianpietro Ghedina annunciava sulla propria pagina Facebook che Cortina era Covid Free, ma come già successo lo scorso anno, la situazione è durata poco.

Dopo la registrazione dei primi 4 casi dovuti a giovani rientrati dall'estero, oggi siamo balzati a 17 positivi.

«Cari concittadini, in questa settimana  il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 4 a 17 casi (+13)» ha annunciato Ghedina. «Come annunciato in precedenza, si tratta per lo più di giovani minorenni, i contagi però progressivamente si stanno diffondendo nelle rispettive famiglie e attualmente le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 40.

Oltre a richiamare il rispetto delle regole di base sul distanziamento e l’igiene delle mani, rinnovo l’invito a vaccinarsi, unica arma per proteggere noi e i nostri cari e vincere la pandemia. 

Proprio per agevolare tutti, anche i più giovani, l’ Ulss 1 Dolomiti ha organizzato una nuova seduta vaccinale il giorno 2 agosto, dalle 13,00 alle 17,00, a Cortina presso lo Stadio del Ghiaccio, dedicata agli over 12 anni, con prenotazione sul sito www.aulss1.veneto.it.

Ringrazio ancora tutto il personale sanitario che è sempre al nostro fianco».