Curling Center: via libera dalla Conferenza dei Servizi
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Curling Center: via libera dalla Conferenza dei Servizi

Redazione

21/07/2021

Tappa importante martedì 20 luglio con l’approvazione - alla Conferenza dei servizi, indetta dal Commissario governativo alle opere Valerio Toniolo - della realizzazione del nuovo stadio del curling a Cortina d’Ampezzo. Tutti gli enti interessati hanno dato parere favorevole perché quest’opera venga fatta. È stato infatti promosso all’unanimità, lo studio di fattibilità proposto dal Commissario Toniolo, che ha avuto dalla Sottosegretaria alla Sport Valentina Vezzali il nullaosta all’integrazione del piano degli interventi che si concluderà al 31/12/2021. 

Intanto, proseguono le opere previste di legacy, che lasceranno al territorio un segno tangibile dell’impegno del Governo e degli Enti locali: tra queste, la realizzazione del ponte di Crignes, la nuova cabinovia che collega Pocol a Cinque torri e la consegna della progettazione definitiva della piscina comunale.  

Molto soddisfatto dello stadio del curling,  il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, che così commenta: «È questo un passaggio fondamentale verso la realizzazione di un importante impianto sportivo, sia in un’ottica di preparazione per le Olimpiadi 2026, sia per offrire un’opportunità ai tanti giovani che praticano questo sport». 

Tre le piste previste, adatte sia per l’agonistica sia per sportivi dilettanti. Non solo: anche una club house con bar, servizi e spazi ricreativi. Alessandro Zisa, responsabile regionale per il Veneto della Federazione Sport ghiaccio curling aggiunge: «Erano 6-7 anni che aspettavamo questa notizia: lo stadio del curling è una struttura molto attesa. Auspichiamo che l’iter verso la realizzazione corra veloce, perché sarà un luogo strategico per la preparazione della nostra squadra olimpica e potrà ospitare competizioni nazionali e internazionali». 

Un nuovo passo per Cortina e infatti il sindaco Ghedina ammette: «Sono veramente felice e ringrazio il Commissario e tutti gli enti, che con convinzione hanno approvato questo nuovo passo verso una Cortina che guarda al miglioramento della propria offerta».