Lenta Mente: una nuova iniziativa per vivere la montagna in relax
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Lenta Mente: una nuova iniziativa per vivere la montagna in relax

Marina Menardi

19/07/2021

Nasce a Cortina “Lenta Mente”, una iniziativa che si svolgerà nel fine settimana del 24 e 25 luglio all’insegna di incontri, trattamenti, yoga e tanto relax. 

Per due giorni presso il bar ristorante Spiaggia Verde, in località Fiames, si potrà viveere questa esperienza attraverso sedute di yoga, bagni di gong, trattamenti olistici ed energetici, massaggi, dibattiti, musica. 

Il progetto nasce da un’idea di Viviana Verzi Reatti, organizzatrice di eventi, e Adima Bernardi, Naturopata certificata UNI e insegnante Hata Yoga, le quali per due giorni organizzeranno n programma ricco, orientato al vivere la montagna in maniera lenta, al di là dello stress e dei ritmi frenetici della vita. «Spesso si è parlato della montagna come di un “rifugio liberatorio”, ad indicare un luogo in cui l’armonia e il benessere umano sono aspetti essenziali e irrinunciabili, pur in una dimensione di grande rigore e necessario adattamento ai fattori naturali. Oggi, si assiste ad un rinnovato desiderio di vivere la montagna in maniera lenta, apprezzando la vicinanza con una natura autentica e incontaminata, in grado di portarci a riflettere su noi stessi e a mettere in discussione i principi guida della nostra società e a ricercare anche nelle relazioni una maggiore autenticità e armonia» spiegano le organizzatrici. 

«La montagna come rifugio dallo stress e dai ritmi frenetici della vita urbana, soprattutto dopo questo periodo di grande incertezza e disorientamento dovuto alla diffusione del virus Sars-Cov-2 che ha costretto tutti noi ad un lungo periodo di confinamento. Questo evento globale ci ha fatto rivalutare l’importanza degli spazi aperti e il valore della natura e in alcuni casi riconsiderare le nostre priorità di vita». 

PROGRAMMA:

Sabato 24 luglio 2021

- Ore 9:00 Yoga su Misura con Adima al termine colazione dedicata inclusa
- Ore 10:00 – 18:00 Trattamenti olistici con Diego Maioni
- Ore 10:00 – 17:00 Trattamenti energetici con Adima Bernardi
- Ore 16:00 – dibattito a cura del Dott.Sami Schiff
- Ore 17:00 Meditazione guidata con Adima
(è possibile pranzare alla Baita Spiaggia Verde con un Menù dedicato all’evento)

Domenica 25 luglio 2021

- Ore 9:00 Yoga su Misura con Adima, al termine colazione dedicata inclusa
- ore 10:00/11:30 Bagno di Gong
- Ore 12:00 / 17:00 Trattamenti olistici con Diego Majoni
- Ore 12:00 / 17:00 Trattamenti energetici con Adima Bernardi
- Ore 17:00 / 18:30 Yoga su Misura con Adima accompagnata da armonie sonore dei Gong
- Dalle 19:00 aperitivo in musica in compagnia del gruppo musicale Cocktail Experience – Instrumental Duo (è possibile pranzare alla Baita Spiaggia Verde con un Menù dedicato all’evento)

Su prenotazione domenica 25 luglio visita accompagnata dalle Guide Alpine di Cortina, con attrezzature in dotazione, alle Cascate di Fanes. Gruppi di cinque persone. Info & prenotazione : Guide Alpine Cortina : +39 0436 868505

Adima Bernardi
Naturopata certificata UNI; insegnante Hata Yoga; diplomata in “Sculpting Facelift ” presso la Facial Accademy di Losanna; operatrice Accessconsciusness; associata APOS e SINAPE

Nei Dan Gong
Lo Studio è stato fondato 12 anni fa da Gianluca Nani e Angela Noli e ora ha sede a Pieve del Grappa Loc. Crespano (TV). Gianluca Nani: Naturopata diplomato presso l’Istituto Riza di Milano con vari Master di approfondimento, Gong Master. Angela Noli: Riflessologa, Operatrice Cranio-Sacrale, Gong Master. Le sessioni sonore di Bagno di Gong Planetari sono un’autentica immersione nel suono che coinvolge tutti i sensi semplicemente cullati dalle onde sonore.

Diego Maioni
Operatore Olistico specializzato in Tecniche manuali

Dott.Sami Schiff
Psicologo Dirigente presso Policlinico Universitario di Padova, oltre cento pubblicazioni. Specialista in psicoterapia  cognitivo-comportamentale e neuropsicologia. Docente presso l’Università di Padova, l’Università di Trieste, Università di Verona. 

Viviana Verzi Reatti
Organizzatrice di eventi, creativa, amante di tutto ciò che riguarda il benessere psico-fisico

Info: lentamentecortina@gmail.com tel.  375 590 5561