L’associazione culturale Musincantus, che a Cortina d’Ampezzo organizza insieme al Comune con la collaborazione del teatro Stabile del Veneto la rassegna CortinAteatro (il cartellone estivo debutterà sabato 17 luglio), ha rinnovato le proprie cariche confermando il giovane trevigiano Edoardo Bottacin presidente e accogliendo come vicepresidente la cortinese Michela Manaigo (già responsabile della segreteria artistica). La vicepresidenza di Michela Manaigo segna ancora di più il radicamento l’associazione nel territorio ampezzano e la volontà di investire in Cortina d’Ampezzo.
Michela Manaigo, originaria di Cortina d’Ampezzo, è diplomata in oboe al Conservatorio Cesare Pollini di Padova e dal 1999 ricopre il ruolo di secondo oboe e corno inglese nell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Dal 1993 al 2002 ha insegnato Oboe e Teoria e Solfeggio alla Scuola di Musica di Cortina d’Ampezzo e dal 2012 è docente alla Scuola di Musica “Musica Più” sempre a Cortina d’Ampezzo.
Affiancano Bottacin e Manaigo Carla Vizzotto (segretaria) e Nicola Massaccesi (tesoriere).
“L’asse Treviso – Cortina d’Ampezzo fino a questo momento è stato soltanto culturale, – spiega Edoardo Bottacin – l’associazione infatti a Treviso promuove e cura Autunno Musicale al Teatro Comunale Mario Del Monaco e a Cortina organizza CortinAteatro. Ora con Michela Manaigo nel ruolo di vicepresidente riusciremo ad incrementare il presidio del territorio, io soprattutto a Treviso e lei a Cortina”. E nella logica di essere maggiormente presenti e attivi in loco rientra anche il bando per la ricerca di volontari che Musincantus quest’anno ha promosso per CortinAteatro: l’esito è stato molto soddisfacente e sono state selezionate cinque persone che contribuiranno alla buona riuscita della rassegna in partenza la prossima settimana.
Per informazioni: musincantus.it
Nella foto: Michela Manaigo ed Edoardo Bottacin assieme al comico Paolo Cevoli