Buongiorno,
vivendo in via del Castello dopo lo stadio Olimpico, sono a denunciare una grave situazione dovuta alla recente malsana decisione di creare un senso unico. Questa decisione sta provocando molteplici problemi, e cercherò di spiegarmi.
Tutti indistintamente tagliano la prima curva invadendo il lato sinistro della carreggiata, e siccome tanti continuano a scendere da via del Castello, prima o poi ci scapperà un grave incidente e spero che non ci siano conseguenze peggiori.
La seconda conseguenza è che, sentendosi protetti dal senso unico, tutti (stranieri, motociclisti, ciclisti anche minorenni, residenti stessi) usano la strada come fosse un circuito da GP. Oltre questo, la via anche in questo momento viene spesso attraversata da cervi anche durante il giorno.
Da ora poi, inizierà il traffico turistico che, vista questa scelta, creerà delle lunghe code a nord della via stessa che confluisce con la statale Alemagna. Sarà molto difficile immettersi nella statale visto l'enorme traffico che inevitabilmente ci sarà su entrambe le strade.
Allora chiedo che al più presto venga ripristinata la viabilità precedente, prima che ci siano delle vittime.
Un saluto
Massimo Hirschstein